“Un mondo malato”, scrive su un tweet Antonella Clerici per la morte del piccolo Manuel, unendosi all’indignazione collettiva.
La tragedia avvenuta nella zona di Casal Palocco a Roma, mercoledì 14 giugno, ha scatenato l’indignazione di tutto il mondo dello spettacolo. Dopo l’ira di Anna Foglietta contro Matteo Di Pietro e la sfida social che ha visto la morte del piccolo Manuel, anche Antonella Clerici lascia i suoi modi sobri da parte infuriandosi su Twitter.
Il post di Antonella Clerici
Alta la bufera di rabbia per l’incidente di Casal Palocco, dove Manuel, bambino di 5 anni, è morto travolto dalla Suv Lamborghini di cinque Youtuber che stavano filmando una folle challenge. Su Twitter, la conduttrice chiosa: “La colpa è anche nostra? Come educhiamo i nostri figli?”.
Ma dove andremo a finire? La colpa e' anche nostra? Come educhiamo i ns figli? Possibile che la visibilita', i follower, l'illusione dei social e dei soldi facili porti a tragedie simili? Alterati da cannabis e alcool? E dopo aver ucciso un bimbo di 5 anni riprenderlo con il tel
— Antonella Clerici⭐️ (@antoclerici) June 16, 2023
Poi continua: “Possibile che la visibilità, i follower, l’illusione dei social e dei soldi facili porti a tragedie simili? Alterati da cannabis e alcol? E dopo aver ucciso un bimbo di 5 anni riprenderlo con il tel”. Antonella Clerici è incredula per quanto accaduto, e riflettendo sulla società di oggi, se la prende con la nuova generazione.
I TheBorderline, infatti, sono noti per i loro video pericolosi che contano milioni di visualizzazioni, come quello girato al lago di Albano, dove sono rimasti 24 ore in acqua su una zattera. Un’altra volta invece, due di loro hanno vissuto 50 ore chiusi in una scatola di cartone. Tutto ciò, solo per like e soldi.
La tragedia di Casal Palocco fa luce su un tema importante, per cui Antonella Clerici scrive: “Un mondo malato, senza speranza dove tutto è lecito e possibile? Dove i like sono più importanti di una vita. Dove si filma la morte come divertimento? Sono costernata”.